Keto Dual System: un efficace “doppio” sistema per perdere peso?

Chi non vorrebbe perdere peso mangiando normalmente? Le diete sono odiose per la maggior parte delle persone, perché di solito fanno “soffrire” perché ci tolgono i sapori che più ci piacciono. E poi si riducono le quantità, il che ci fa venire i famosi “attacchi” di fame. Per questo chi deve dimagrire cerca un aiuto, meglio che mai se si tratta di qualcosa di naturale e di veramente efficace.

keto dual system

Tra i tanti prodotti dimagranti che si trovano in commercio c’è l’oggetto della nostra recensione di oggi: Keto Dual System. Ne hai mai sentito parlare?

Promette di far entrare in “chetosi” anche senza fare seguire la famosa dieta chetogenica. Vuoi saperne di più sia su questi termini che forse non ti sono familiari, sia su questo integratore per perdere peso di cui oggi molti parlano? Allora continua a leggere!

Cos’è Keto Dual System?

Keto Dual System è un integratore immesso sul mercato da non molto tempo e si presenta come un sistema a “doppia capsula”. La confezione infatti contiene 2 blister, ciascuno con due tipi di capsule, da assumere due volte al giorno poco prima dei pasti principali.

Questo sistema dimagrante ha una formula naturale che combina estratti di erbe, vitamine e oligoelementi (che analizziamo qui sotto). Proprio come Reduslim. Il risultato è un’interazione sinergica capace di aumentare il metabolismo e, allo stesso tempo controllare l’appetito, per così entrare in stato di chetosi più facilmente.

Gli ingredienti

Come per tutti gli integratori è necessario analizzare gli ingredienti di Keto Dual System non solo per cercare di avvalorare la loro efficacia, ma anche per capire se possono essere pericolosi per la nostra salute.

Gli ingredienti dichiarati dal produttore sul sito sono caffeina, guaranà, radice di zenzero, magnesio e estratti di calcio, oltre agli amminoacidi L-lisina e L-glutammina. Vediamoli in dettaglio.

Estratto di zenzero

Il gingerolo è il principale componente bioattivo dello zenzero, ed è anche il responsabile della maggior parte delle sue proprietà medicinali, soprattutto quelle antinfiammatorie e antiossidanti. Premettendo che, come tutti i composti naturali, da solo i miracoli non può farli, per il dimagrimento lo zenzero potrebbe aiutare a:

  1. Accelerare il metabolismo – Questo grazie all’effetto termogenico dello zenzero, che aiuta quindi a bruciare i grassi più in fretta.
  2. Promuovere la digestione – Sembra che i principi attivi dello zenzero siano capaci di regolare i movimenti di stomaco e intestino, migliorando quindi la lavorazione del cibo e prevenendo sia la cattiva digestione che l’accumulo di gas.
  3. Creare una maggiore sensazione di sazietà – Se assunto come tisana dopo i pasti, lo zenzero aiuta a sentirsi sazi più a lungo e a controllare le voglie.
  4. Diminuire i livelli dell’ormone cortisolo – Secondo alcune indagini il consumo regolare di zenzero aiuta a controllare i livelli di cortisolo e la resistenza all’insulina, e altri condizioni legate all’aumento dell’ormone “dello stress”.

Estratto di guaranà

Il guaranà sotto forma di estratto è una forma concentrata di aumentare l’attività adrenalinica, il che ci rende più svegli e attivi mentalmente. Dal punto di vista fisico, questa sostanza è capace di mobilitare il metabolismo dei grassi, aiutando lo smaltimento di questi ultimi.

Estratto di guaranà Keto Dual System

L’aumento metabolico prodotto dal guaranà nel nostro organismo migliora e accelera anche la digestione e l’assimilazione del cibo. Infine, questo estratto ha anche la capacità di aumentare la diuresi, il che favorisce la riduzione della ritenzione idrica e la disintossicazione dalle tossine.

Caffeina

Benché sia un ingrediente contenuto in molti integratori per dimagrire, la caffeina da sola non può far perdere peso in maniera significativa. I suoi effetti più evidenti e riscontrabili possono comunque aiutare chi segue una dieta, in questa maniera:

  1. Con la soppressione dell’appetito – La caffeina può ridurre brevemente i morsi della fame e il tuo desiderio di mangiare.
  2. Per bruciare calorie –  La caffeina sembra aumentare il consumo di energia anche quando non ti muovi, stimolando la termogenesi.

Magnesio e calcio

Il magnesio è un minerale molto importante che è coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche nel corpo. Insieme al calcio, è indispensabile per una corretta crescita e mantenimento delle ossa e influenza il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli.

Per chi vuole perdere peso, il magnesio è ottimo per la digestione, per aiutare ad andare in bagno con regolarità e come antiacido. Da parte sua, il calcio può migliorare il metabolismo dei grassi, sopprimendo gli adipociti intracellulari (grasso) e aumentando la lipolisi (effetto brucia-grassi).

Complesso di aminoacidi L-Lisina e L-Glutammina

Sono sempre più numerosi gli studi che indicano i benefici degli aminoacidi, sia provenienti dalla normale alimentazione che quelli offerti dagli integratori. A chi vuole una figura snella, questi composti servono a costruire tessuto muscolare magro e ad agire preventivamente contro la comparsa delle smagliature tonificando la pelle.

Qual è l’effetto dimagrante che offre Keto Dual System?

Il produttore sul sito ufficiale di Keto Dual System dichiara che il suo integratore è capace di:

  • Ridurre l’appetito
  • Migliorare le prestazioni mentali
  • Aumentare l’energia
  • Mandare il corpo in chetosi senza dieta
  • Migliorare l’umore

Secondo le nostre ricerche e le informazioni che abbiamo raccolto, tutti questi benefici sono credibili, tranne quello che riguarda la chetosi. Affinché il corpo possa andare in quello che viene definito “stato di chetosi” è necessario assumere pochissimi carboidrati. Questo per far sì che l’organismo si abitui a usare i grassi come fonte di energia.

Analizzando gli ingredienti di Keto Dual System, niente ci fa pensare che possa essere capace di mandare in chetosi il nostro corpo mangiando qualsiasi cosa. Questo non vuol dire che non sia efficace nell’aiutare a dimagrire, ma che non possa farlo tramite la chetosi, a meno che questa non venga indotta dalla dieta.

Ricerche e testimonianze

Come accade per tutti gli integratori dietetici, le ricerche scientifiche su Keto Dual System non esistono. Ovviamente il produttore può aver avviato delle indagini grazie alla soddisfazione (o meno) degli acquirenti, ma non può essere considerata una fonte senza conflitto di interessi.

Sicuramente esistono molti studi sugli ingredienti singoli di questo integratore per dimagrire, quindi per questo siamo piuttosto convinti della sua potenzialità nell’aiutare le persone che vogliono perdere peso. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, però, nessuno degli ingredienti può mandare in chetosi senza la dieta adeguata.

Abbiamo inoltre trovato online, anche in altri paesi, delle testimonianze di persone che hanno avuto benefici dall’integrazione di Keto Dual System, soprattutto per la maggiore energia offerta e la migliore capacità di drenare i liquidi. Un’altra cosa che abbiamo riscontrato è la buona tollerabilità dei componenti, in quanto non abbiamo trovato lamentele su eventuali effetti indesiderati.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Essendo un integratore di origine naturale, in linea generale possiamo dire che non dovrebbe dare particolari problemi alle persone maggiorenni e sane. Come anticipato qui sopra, non abbiamo trovato testimonianze dove venivano elencate problematiche relative all’assunzione di Keto Dual System.

Tuttavia ci teniamo a sottolineare che ingredienti come la caffeina e il guaranà in particolare, potrebbero dare effetti strani nelle persone più sensibili e non abituate a queste sostanze. Tra i tanti troviamo battito del cuore accelerato, irrequietezza e insonnia.

Per quanto riguarda le controindicazioni, non essendoci particolari specifiche da parte del produttore, valgono quelle dettate dal buon senso. Questo significa che Keto Dual System non deve essere somministrato a minorenni, donne incinta o in allattamento e in generale alle persone che assumono medicinali di vario tipo. Queste ultime dovrebbero sempre chiedere un parere al medico prima di assumere qualsiasi tipo di integratore.

Le nostre conclusioni su Keto Dual System

Noi ci auguriamo che tu abbia potuto leggere tutto il nostro articolo, per arrivare a capire il nostro giudizio finale su Keto Dual System. Benché lo riteniamo un integratore non capace di mandare in chetosi senza una dieta adeguata, pensiamo che sia un prodotto che può efficacemente aiutare chi vuole perdere peso.

I suoi ingredienti, in forma concentrata, hanno numerose proprietà benefiche, tra cui proprio quelle legate al dimagrimento. Il nostro voto complessivo a Keto Dual System è un 7 e ci sentiamo di consigliarlo a chi vuole perdere peso, pur se come coadiuvante di una dieta e una buone routine di allenamento. Il suo contributo si farà sentire nel far raggiungere prima e in maniera più agevole il peso forma.

Keto Dual System può essere ordinato online dal negozio ufficiale del fornitore. Al momento in cui scriviamo questo articolo, c’è un’offerta speciale. Clicca su questo link o sul pulsante qui sotto per ottenere Keto Dual System direttamente a casa tua al prezzo più conveniente in assoluto. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here