Keton Aktiv è l’integratore ideale per la dieta chetogenica?

keton aktiv recensione

Se stai cercando di perdere peso avrai sicuramente sentito parlare della dieta chetogenica. E probabilmente leggere di cosa si tratta ti avrà messo paura perché ammettiamolo, si tratta di un regime alimentare piuttosto drastico, che toglie quasi completamente i nostri tanto amati carboidrati.

Prima di arrenderti e di decidere di non seguirla come dieta per dimagrire, dobbiamo darti due buone notizie: la prima è che la chetogenica è un regime che può veramente aiutarti non solo a perdere i chili di troppo, ma anche a mantenere il peso senza l’effetto boomerang.

La seconda buona notizia riguarda gli integratori come Keton Aktiv, che potrebbero aiutarti ad affrontare la dieta chetogenica nel migliore dei modi. La tua domanda a questo punto potrebbe essere: “ma funziona davvero Keto Aktiv?”. Questo è ciò che ti sveleremo nella nostra recensione. Non perdertela se vuoi ottenere il massimo con meno sacrifici!

Cos’è Keton Aktiv e quali sono i suoi effetti?

Keton Aktiv non è un prodotto miracoloso dagli ingredienti segreti e potenzialmente pericolosi. Si tratta infatti di un semplice integratore naturale, la cui formula è stata studiata per agevolare chiunque voglia perdere peso grazie alla dieta chetogenica.

Come abbiamo accennato, un regime dietetico come la chetogenica è piuttosto difficile da seguire, poiché prevede l’esclusione quasi completa dei carboidrati. Questa misura drastica è necessaria affinché il corpo si abitui a usare i grassi come fonte di energia al posto del glucosio.

Purtroppo questa esclusione non è esente da effetti spiacevoli che danno origine a quella che viene definita “keto flu”, un malessere generale (stanchezza, apatia, irrequietezza…) più o meno intenso che deriva dall’interruzione dell’assunzione di carboidrati.

I principi attivi di Keton Aktiv sono stati studiati per agire in tre diversi modi, che ti spieghiamo qui di seguito.

Keton Aktiv come acceleratore degli effetti della chetogenica

Quando smetti di assumere carboidrati in grandi quantità, il tuo corpo non inizia immediatamente a usare i chetoni per ricavare energia, poiché deve imparare prima a farlo, e questo può richiedere più o meno tempo a seconda del tuo organismo.

In questa fase è normale quindi avere un calo di energie, tra le altre cose, ma secondo il suo produttore, Keton Aktiv potrebbe aiutare a ridurre i tempi della fase di transizione, diminuendo quindi il periodo in cui si “soffre” per il drastico cambiamento.

Come attenuatore della keto flu

La fase di cui abbiamo appena parlato porta a una serie di sintomi temporanei che vengono definiti “keto flu” o “influenza da chetosi”. Si tratta di una conseguenza della “disintossicazione” dagli zuccheri e porta sintomi come affaticamento, apatia, irritabilità e anche dolori diffusi, un po’ come i primi sintomi influenzali.

Keton Aktiv può, grazie ai suoi ingredienti naturali, prevenire questi sintomi e attenuarli grazie alla compensazione con sostanze benefiche.

Keton Aktiv per “smaltire” i carboidrati di troppo

La dieta chetogenica permette un bassissimo apporto di carboidrati, che non devono superare il 5/10% del totale dell’alimentazione. Assumendo Keton Aktiv potrai continuare a consumare un po’ più di carboidrati, anche se sempre con moderazione.

La sua formula accelera infatti il processo di combustione degli zuccheri, aiutando quindi a smaltirli più in fretta senza vanificare i risultati della chetogenica.

Quali sono gli ingredienti di Keton Aktiv?

Non dovresti mai acquistare nessun integratore senza conoscere bene i suoi ingredienti e ovviamente vale anche per un prodotto come Keton Aktiv. Fortunatamente la sua formula è trasparente e sul sito ufficiale puoi trovare l’elenco di ciò che contiene, che ti riassumiamo qui sotto.

Chetoni di lamponi

Il lampone è un frutto rosso che ha un’alta concentrazione di chetoni. Questi, secondo alcuni studi, hanno una struttura simile all’adrenalina o all’efedrina, ma un effetto totalmente naturale.

I chetoni di lamponi hanno svariati benefici per il dimagrimento, tra cui:

  • effetto termogenico, che aiuta a ridurre il grasso accumulato;
  • effetto riducente sulla sensazione di fame, non tanto perché saziante, ma più come soppressore dell’appetito;
  • stimolanti del metabolismo e dell’energia;
  • attivanti dell’ormone adiponectina che aiuta a regolare i livelli di idratazione;
  • aiutanti nel far abbassare le voglie di dolci.

L-Carnitina

La L-carnitina è una molecola che il nostro organismo produce da solo grazie alla lisina e alla vitamina C e il suo obiettivo principale è quello di accelerare il processo di ossidazione degli acidi grassi per generare più energia. La sua carenza invece può aumentare il tessuto adiposo e ridurre la produzione energetica.

Un aumento della proporzione di L-Carnitina nell’organismo contribuisce a un maggior utilizzo dei grassi per la produzione di energia, che potrebbe essere di beneficio a chi vuole perdere l’adipe accumulato nel tempo.

Bromelina

La bromelina estratta dall’ananas è un enzima capace di facilitare la digestione delle proteine, rompendo la molecola proteica in particelle più piccole e rilasciando amminoacidi che vengono assorbiti dall’organismo.

Oltre a questa azione proteolitica, alla bromelina vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, diuretiche e disintossicanti.

Sinefrina

La sinefrina è una molecola che deriva dall’arancia amara e ha la capacità di legarsi ai recettori ß3 adrenergici responsabili della regolazione del metabolismo dei grassi. Incrementa la lipolisi e viene rilasciata energia dai depositi di grasso dei muscoli, il che risulta molto utile quando ci si allena.

Come se non bastasse, la sinefrina inibisce l’enzima piruvato deidrogenasi, responsabile della trasformazione dei carboidrati in grassi.

Altri benefici di Keton Aktiv

Oltre ai vantaggi elencati per la perdita di peso, gli ingredienti di Keton Aktiv possono:

  • avere un effetto protettivo delle vie urinarie;
  • aiutare a favorire l’eliminazione delle tossine;
  • avere un effetto purificante;
  • migliorare la capacità di recupero e ridurre i danni muscolari derivanti ​​da esercizi specifici di costruzione muscolare;
  • abbassare i livelli di infiammazione cronica;
  • aiutare a fluidificare il muco che accompagna infezioni batteriche, bronchiti e sinusiti;
  • beneficiare chi ha problemi digestivi come ipocloridria o mancanza di succhi gastrici, che portano a digestione lenta e difficoltà nello stomaco a svuotare il suo contenuto.

Effetti collaterali e controindicazioni di Keton Aktive

Come hai potuto vedere dai suoi ingredienti, Keton Aktiv è un integratore assolutamente naturale e, come tale, generalmente è ben tollerato anche dalle persone più sensibili.

Tuttavia, ci possono essere intolleranze personali a uno o più dei composti che, pur essendo naturali potrebbero creare degli effetti indesiderati. Se noti un po’ di mal di pancia o aria, potrebbe essere un effetto temporaneo, ma se dovessi avere dei disagi persistenti smetti di assumere il prodotto e chiedi consiglio a un esperto di salute.

Inoltre, Keton Aktiv non è un integratore testato sui giovanissimi, sulle donne incinta e nemmeno su persone affette da gravi patologie. Salvo diversa indicazione è quindi controindicato in questi casi. Se comunque vuoi assumerlo, ti consigliamo di portare la lista degli ingredienti al tuo medico e chiedere consiglio direttamente a lui.

Studi e testimonianze su Keton Aktiv

Fino ad ora, abbiamo descritto di tutti gli effetti potenziali di Keton Aktiv, ma arrivati a questo punto dobbiamo parlare di sostanza: funziona o si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria?

La migliore garanzia sull’efficacia di un prodotto la puoi avere da tre elementi:

  1. Gli studi su un determinato integratore o sui suoi singoli ingredienti.
  2. Le testimonianze di chi l’ha provato in precedenza.
  3. La tua esperienza diretta.

Mentre sull’ultima solo tu potrai dire qualcosa una volta provato Keton Activ, sui primi due elementi abbiamo fatto noi delle ricerche e qui sotto ti sveliamo cosa abbiamo scoperto. 

Gli studi

Non vogliamo darti false speranze, non troverai studi specifici organizzati da famosi laboratori su un singolo integratore dietetico. Per riuscire ad avere dei dati considerati dalla scienza, i costi sarebbero troppo alti da sostenere e anche se un produttore potesse permettersi una simile ricerca, i risultati non sarebbero molto attendibili, perché non sarebbero “obiettivi”.

Quello che però esiste e che si trova facilmente conoscendo un po’ di inglese, è una lunga lista di studi sui singoli ingredienti di Keton Aktiv. Esatto, puoi trovare per esempio ricerche anche di un certo spessore sulla bromelina, così come sull’effetto energizzante della sinefrina. Troverai anche moltissimi altri studi sulla L-Carnitina e gli effetti dei suoi integratori sul dimagrimento, per non parlare di quelli sui chetoni di lamponi.

Le testimonianze

Arriviamo a un altro elemento importante nell’analisi di un integratore: le testimonianze rilasciate da chi l’ha provato. Trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, non siamo riusciti a trovare un granché su Keton Aktiv. Le opinioni che abbiamo trovato sono sia positive che negative ed entrambe possono avere senso.

Con questo vogliamo dire che le recensioni positive ci fanno capire che il prodotto può funzionare abbinato alla dieta chetogenica e che se viene usato con costanza si possono ottenere migliori risultati.

Le recensioni negative invece ci sono di aiuto per capire che l’integratore da solo non ha nessun effetto dimagrante e non è possibile perdere peso solo perché si assumono delle capsule.

Le nostre conclusioni

Speriamo con la nostra analisi di averti aiutato a farti un’idea chiara su Keton Aktiv. La nostra intenzione non è di esaltare un prodotto in quanto miracoloso, ma di far capire che un integratore come questo può essere di aiuto se vuoi seguire la dieta chetogenica.

Il nostro giudizio complessivo su Keton Aktiv è 7,5 su 10 e non ha raggiunto un voto più alto perché riteniamo il sito del produttore mal tradotto e non troppo curato nei dettagli.

Tuttavia l’integratore di per sé ci piace e i suoi ingredienti sono credibili. Come abbiamo visto, la loro efficacia è supportata anche da studi scientifici.  Se vuoi passare a uno stato di chetosi il prima possibile e raggiungere il tuo peso forma, allora puoi provare a integrare Keton Aktiv che, per i suoi ingredienti, può essere assunto senza temere effetti collaterali di rilievo.

È possibile ordinare Keton Aktiv direttamente dal negozio online ufficiale. Al momento in cui scriviamo questa recensione, c’è uno sconto speciale in corso. Clicca su questo link  o sul tasto qui sotto per ottenere Keton Aktiv direttamente a casa tua al prezzo più basso

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles